Il Centro Diurno Integrato (C.D.I.) si colloca nella rete dei servizi socio- assistenziali, con funzione di assistenza intermedia tra l’assistenza domiciliare e la residenza socio-sanitaria.
Si rivolge ad Anziani che vivono in casa con compromissione totale o parziale dell’autosufficienza e con necessità assistenziali che non possono essere totalmente garantite dalla famiglia.

Per cui il C.D.I. è un supporto diurno alla famiglia e non sradica l’Anziano dal proprio contesto di vita, garantendo allo stesso i servizi pubblicati nelle pagine web della Fondazione.

Per l’anziano, una nuova opportunità di socializzazione da gestire nel tempo in cui i familiari devono assolvere ad altri compiti, risultando così uno strumento di sollievo per la famiglia e per Lui stesso.

In apposito spazio, diverso da quello che ospita la R.S.A., l’Anziano trova solidarietà, socialità e le prestazioni di cui ha bisogno per una buona qualità di vita.