Utenti e orari di apertura

Il centro può accogliere 20 Ospiti, di norma dalle ore 8.00 alle ore 18.30 nei giorni dal Lunedì al Venerdì e dalle ore 8.00 alle ore 13.00 nella giornata di sabato.

In presenza di eventuali necessità dell’Anziano o della famiglia, è possibile concordare altre tipologie di frequenza concordata.

Giornata tipo

Il Centro è aperto a partire dalle ore 8.00. Dopo una cordiale accoglienza e la raccolta delle informazioni sulla permanenza a casa, viene servita la colazione.

Nel corso della mattinata viene somministrata la terapia e, successivamente l’anziano viene coinvolto nelle diverse attività di animazione (lettura del giornale, pittura, decorazione….), o di socializzazione o di fisioterapia. Sempre durante la mattina vengono eseguite le medicazioni, e l’igiene della persona (bagno assistito e igiene personale).

Alle ore 11.45 viene consumato il pasto e, successivamente è previsto il riposo a letto o su apposite poltrone reclinabili. Nel pomeriggio vengono riprese alcune attività di animazione o di socializzazione e viene servita la merenda.

La cena è prevista alle ore 17.30. La partenza per il rientro al domicilio è alle ore 18.30.

Durante la permanenza dell’Ospite, l’assistenza, per il numero di ore previsto e richiesto dalla Regione Lombardia, è garantita da personale qualificato: medico, infermiere, ausiliari socio assistenziali, operatori socio sanitari.  A tal riguardo si precisa che il personale del C.D.I. è tenuto, nell’esecuzione dei diversi interventi socio-sanitari, all’osservanza di protocolli specifici e di procedure formalizzate adattate dalla Struttura.

Retta e servizio di trasporto

Ospiti che frequentano il C.D.I. dal lunedì al venerdì la retta giornaliera è € 29,31, mensile € 637,490.

Ospiti che frequentano il C.D.I. dal lunedì al sabato la retta giornaliera è di € 26,47, mensile € 690,43.

Il servizio di trasporto è escluso dalla retta.
Il costo per gli utenti residenti a Pontoglio è pari ad € 4,00 al giorno.
Il costo per gli utenti non residenti a Pontoglio è pari ad € 6,00 al giorno.

La retta dovrà essere versata sul conto corrente bancario intestato alla Fondazione entro il 10 del mese successivo alla frequenza del diurno.

In caso di assenza per ferie e/o malattia, e/o ricovero ospedaliero la retta dovrà essere corrisposta ad esclusione del servizio di trasporto.

Menù tipo

Colazione

• Latte
  • Caffelatte
  • Caffè d’orzo
  • Thè
  • Biscotti e fette biscottate

Pranzo o Cena

• Primo piatto del giorno
  •  Alternativa: minestrina in brodo, passato di verdura
  • Secondo piatto del giorno
  • Alternativa: formaggi misti, prosciutto cotto  etc.
  • Contorno
    • Verdura cotta di stagione
    •  Verdura cruda, purè
  •  Dessert
    •  Frutta fresca
    •  Macedonia, Yogurt, budino
  •  Bevande
    • Acqua, vino
  •  Pane fresco

Merenda

• Thè, aranciata
  • Biscotti, fette biscottate, yogurt, budino

Dopocena

• Camomilla ( per i RTN).